Ecco perché Gelato Naturale Academy è considerata “l’inimitabile scuola di gelato”

Diventare maestro del gelato può sembrare alla portata di tutti, è sufficiente mettere insieme buoni prodotti, un po’ di creatività, seguire le richieste del mercato e chiunque può essere in grado di realizzare un buon gelato.

Non tutti hanno invece la fortuna di poter conoscere, e imparare, i segreti più profondi di questa arte antica, la vera artigianalità del gelato, quello naturale davvero perché privo di addensanti, coloranti e aromi chimici, realizzato utilizzando esclusivamente materie prime di qualità lavorate secondo un metodo ben preciso, originale e inimitabile.

Il nostro classico… Pane, burro e marmellata!

È proprio il metodo che contraddistingue la Gelato Naturale Academy, quello che la individua come “inimitabile” scuola di gelato.
Manuele Presenti, gelatiere con esperienza internazionale, 10 anni fa sperimenta ed elabora il “Sistema di bilanciamento Presenti”, l’unico che garantisce per ogni ricetta che la materia prima accuratamente lavorata mantenga inalterato il suo sapore e il gelato con essa realizzato abbia una tessitura più cremosa e una equilibrata spatolabilità.
Tutto questo è possibile solo se gli ingredienti sono rigorosamente selezionati, materie prime di assoluta qualità, dalla frutta locale e di stagione alle uova biologiche e il latte intero fresco. Pochi ingredienti ma genuini per realizzare un prodotto sano e naturale.

Un metodo di lavoro innovativo che in molti oggi cercano di replicare, ma che rimane inimitabile dal momento che la Gelato Naturale Academy va avanti per la sua strada nella ricerca, nel perfezionamento della tecnica e nell’ottimizzazione delle procedure, nell’attenzione alle nuove tecnologie e alle tendenze di mercato, creando sempre nuove ricette e sperimentando nuovi gusti e nuovi abbinamenti, insegnando la vera arte del gelato naturale, divulgando e condividendo il riconoscimento della propria eccellenza in tutto il mondo.

Uva e alloro? Perché no!

Da Israele al Messico, dal Giappone al Nord Europa, dall’Africa al Mediterraneo, l’esperienza della Gelato Naturale Academy continua ad essere trasmessa a chi ha scelto di sperimentare il suo metodo scientifico per trasformare ogni idea in una ricetta originale di gelato rigorosamente naturale.

Il principale beneficio di questo innovativo metodo di lavorazione sta infatti proprio nella sua adattabilità a qualsiasi ricetta, e di conseguenza a qualsiasi materia prima.

Solo chi frequenta uno dei corsi proposti dalla Gelato Naturale Academy potrà scoprirne le potenzialità, crescere lavorando nel modo giusto, aggiornarsi e condividere la propria esperienza con i gelatieri della community internazionale del gelato naturale, fino ad ottenere la certificazione di gelateria che lavora davvero solo con ingredienti naturali.

E questo accade solo alla Gelato Naturale Academy.