Recensioni e articoli su Gelato Naturale Academy

La miglior scuola di Gelato Artigianale Naturale

Un nuovo metodo di insegnare la gelateria artigianale completamente senza semilavorati

Grazie GNA!!

Se sono qui a Vancouver lo devo ad una persona sola. Ha creduto in me e nel mio lavoro, nel mio entusiasmo e nella mia voglia di imparare. Ho frequentato corsi utili e formativi che mi hanno permesso di rendermi autonomo nella ricettazione. Il maestro ha un’esperienza incredibile, una passione, una dedizione e un rispetto per quello che fa che non ho incontrato in nessun altro. Ho appreso tecniche uniche e aumentato la voglia di sperimentare sempre di più, arrivando qui, a Vancouver, con la consapevolezza di avere le spalle larghe grazie allo studio sempre più minuzioso del maestro. Dedico alla GNA e a Manuele Presenti il premio che ho ricevuto! Grazie GNA!!
Francesco Mambrini
Google reviews 5/5

Son certo che ne sarò entusiasta.

Sono stato al primo corso base post covid. Manuel Presenti è competente, ottimo divulgatore e soprattutto riesce a sintetizzare concetti che altrimenti potrebbero spaventare i neofiti. Quindi una scuola che raccomanderei a chiunque volesse avvicinarsi al gelato senza fronzoli e con tanta sostanza. Inoltre l’esperienza fatta si è rivelata,oltre che istruttiva, molto piacevole. I ritmi sono ben gestiti ed alle lezioni teoriche si affianca una pratica di laboratorio svolta con attenzione massima per tutti i corsisti. Manuel è affiancato dalla moglie Brigitte e si respira un’aria cordialmente familiare. Essi affiancano alla sapienza una dose di umanità. Bravi!! Sicuramente continuerò nei mesi a venire l’esperienza formativa iscrivendomi al corso avanzato. Son certo che ne sarò entusiasta.
Francesco Guerriero
Google reviews 5/5

Provare per credere!

Si è appena concluso il corso avanzato alla Gelato Naturale Academy ed ha riconfermato tutto le sensazioni più che positive avute al corso base. Un metodo di bilanciamento, quello Presenti, un vero e proprio abc a partire dalla scelta delle materie prime, come utilizzarle al meglio al fine di ottenere, oltre alla bontà, una costante di cremosità e temperatura di lavoro in vetrina. Corso Avanzato che ha ampliato queste conoscenze anche attraverso la realizzazione in laboratorio, alternando teoria e pratica ogni giorno, delle ricette che in questo corso vertevano sull’utilizzo di zuccheri alternativi, ricette vegan, bilanciamento topping, yogurt, gelati gastronomici e chi più ne ha… .
Molto stimolante è stata la prova finale in cui si è chiamati a bilanciare e realizzare una ricetta con ingredienti stabiliti; il tutto sempre in un clima molto disteso e professionale allo stesso tempo. Ho ritrovato in questo Corso Avanzato la bella energia del corso base, formula unica di Manuele Presenti in coppia con Brigitte e fidati collaboratori, provare per credere! Non vedo l’ora di fare la specializzazione! A presto!
Alberto Petracin
Google reviews 5/5

Grande professionalità e accoglienza

Ambiente familiare pieno di sorrisi, passione e voglia di insegnare la vera arte del gelato artigianale.
Finito il corso base ho già prenotato l’avanzato!!
Consigliatissimo sia per neofiti che per addetti ai lavori. Grazie a Manuele e Brigitte per la grande professionalità e accoglienza
Andrea Ciancolini
Google reviews 5/5

Simpatici e super disponibili!

Il metodo é entusiasmante, e i docenti preparati, simpatici e super disponibili!
Simona Ceschetti
Google reviews 5/5

Lo consiglio a tutti.

Ottima esperienza con un vero Maestro. Persona umile che riesce nel migliore dei modi a darti la giusta via per produrre un gelato naturale di altissima qualità.Saro sempre grato ai suoi insegnamenti. Frequentero anche il corso avanzato e i suoi webinar.Lo consiglio a tutti.
Gabriele Daleno
Google reviews 5/5

Datemi una gelateria!!!

Ho appena terminato il corso….”datemi una gelateria!!!”??….. sono talmente entusiasta che ho prenotato subito il corso avanzato. Tecnica eccellente con risultati finali sbalorditivi. Sono davvero molto molto soddisfatto
Giuseppe Santellocco
Google reviews 5/5

Non si può che fare i complimenti

Ho appena terminato il mio quarto corso alla GNA, quello sugli zuccheri alternativi ed i neutri (dopo aver frequentato corso base, corso avanzato e corso semifreddi) e posso dire che questi argomenti così “tecnici” sono stati trattati in maniera approfondita ed assolutamente chiara. Nuovamente rientro a casa portando con me un bel bagaglio di conoscenze, da subito applicabili. Il mio percorso è iniziato circa un anno fa e due cose sono certe: qui quando si parla di amore per il proprio lavoro non si tratta di retorica, basta vedere Manuele all’azione. E quando qui alla GNA si parla di conoscenza e consapevolezza in grado di dare forma alla creatività del gelatiere e slegarlo da ogni dipendenza da aziende di semilavorati, non si recita solo uno slogan: si tratta di una promessa mantenuta. Se poi si riesce ad accostare ad un ambiente che esprime un’altissima professionalità, un clima familiare, informale ed accogliente, non si può che fare i complimenti a Manuele e Brigitte per il loro lavoro. Ci si rivede a Dicembre per il corso di specializzazione!
Sandro Rossi
Google reviews 5/5

La Mecca del Gelato Artigianale Naturale.

Tecnica di bilanciamento semplice e innovativa, continua ricerca e studio di materie prime di alta qualità. Ambiente cordiale e amichevole. Consiglio fortemente per l’arricchimento personale e professionale
Piero Marchetta
Google reviews 5/5

Miglior corso di gelato artigianale!

È stata un esperienza magnifica la rifarei 1000 volte! E specialmente il maestro Manuele Presenti! Una persona molto professionale e onesta! Grazie!
Mario Rossi
Google reviews 5/5

Questa è la strada giusta!!!

Un corso ottimo, Manuele Presenti prima di essere un docente preparato, è una persona vera, che ti trasmette tutto il suo amore verso quello che io definirei Arte. Il suo metodo di bilanciamento è davvero semplice ed immediato e il risultato è davvero eccellente, e ti permette una volta terminato il corso di poter creare da soli una infinita di ricette , senza alcun vincolo.I gelati sono prodotti solo con materie prime di ottima qualità e senza l’uso di semilavorati , basi da gelato, o polveri addensanti chimici . Il gelato che si ottiene è uno spettacolo ,cremoso sano e al palato si riescono a distinguere tutti quelli che sono gli ingredienti della ricetta!! Che dire , se vi piace il gelato sia per farlo in casa o volete avviare una attività di gelateria, credetemi questa è la strada giusta!!!
Damiano Perrone
Google reviews 5/5

L’unico corso che vi rende totalmente indipendenti

Il miglior corso sul gelato artigianale!!!
Tra i numerosi corsi che ho frequentato sul gelato artigianale questo è senza dubbio il migliore. Il metodo è super innovativo, intuitivo e comprensibile per tutti. Massima importanza alla qualità delle materie prime ed alle tecniche per la preparazione di un gelato veramente naturale, libero dai semilavorati. L’unico corso che vi rende totalmente indipendente da qualsiasi marchio o azienda.
Mario Rossi
Google reviews 5/5

Sono così entusiasta

Finalmente una scuola che fornisce le basi per elaborare autonomamente ogni ricetta, che fornisce gli strumenti per creare gelati partendo dalle materie prime, che insegna ad utilizzarle e trasformarle senza ricorrere all’utilizzo di semilavorati. Io ho partecipato al corso base lo scorso Aprile e sono così entusiasta che non vedo l’ora di partecipare anche all’avanzato 😉
Arianna Fantozzi
Google reviews 5/5

Scuola di altissimo livello…

direi la migliore scuola di gelato… dove davvero impari fare un gelato naturale senza semilavorati !!!!!
Un grazie di cuore a Manuele Presenti .
Sauro Casali
Google reviews 5/5

Torna su