Software Bilanciamento Gelato Naturale

Un software professionale per bilanciare la miscela gelato in modo perfetto che vi permetterà di risparmiare tempo e risorse

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

COME FUNZIONA IL NOSTRO SOFTWARE DI BILANCIAMENTO DEL GELATO

Il Software di Bilanciamento Gelato Artigianale GNA verifica e ricalcola costantemente le grammature e le percentuali di ogni ingrediente, segnalando con chiari simboli la carenza o l’eccesso di ogni componente del gelato, secondo i parametri impostati dall’utente.

Creare una miscela perfettamente bilanciata non richiede più di un paio di minuti!

Una volta eseguita la bilanciatura, devi solo impostare la quantità di miscela finita che desideri preparare ed eventualmente inserire le istruzioni per la preparazione.
Otterrai in stampa la scheda di lavorazione con le grammature necessarie per la produzione richiesta, le istruzioni di preparazione e il grafico della miscela.

Godrai inoltre della nostra assistenza tecnica professionale!

Scarica la DEMO GRATUITA

Nessun costo di rinnovo + Pacchetto ricette Premium in omaggio

Logo Scuola Gelato Artigianale

Demo Softare Bilanciamento Gelato

PC WINDOWS E MAC OS X

Indispensabile per i maestri gelatieri, ma anche per chi semplicemente vuole provare a creare miscele di gelati artigianali nel migliore dei modi.

La corretta bilanciatura della miscela di un gelato è il risultato di un delicato equilibrio di grammature.
Cambiando la quantità di un solo ingrediente variano immediatamente i rapporti fra tutti gli altri.

Funzionalità:

  • Interfaccia semplice
  • Parametri personalizzabili per varie tipologie di miscela
  • Calcolo del Potere Anti Congelante (PAC)
  • Calcolo del Potere Dolcificante (POD)
  • Calcolo della percentuale di Overrun
  • Calcolo della percentuale di Lattosio presente nella miscela
  • Calcolo dell’apporto dei nutrienti della miscela
  • Calcolo del costo della miscela
  • Definizione di miscele come ingredienti
  • Archivio Ricette
  • Esportazione/importazione di pacchetti di miscele e/o ricette
  • Calcolo del costo della ricetta
  • Ricalcolo in base a un ingrediente
  • Calcolo dei nutrienti della ricetta
  • Generazione e stampa di etichette identificative del prodotto complete di tabella nutrizionale

Caratteristiche:

  • Impostazione dei valori di base per Zuccheri, Grassi, SLNG e Solidi Totali
  • Archivio con oltre 580 ingredienti di uso corrente, modificabile e aggiornabile
  • Creazione di miscele o ricette di pasticceria utilizzando gli ingredienti dell’archivio e i semilavorati salvati
  • Calcolo automatico di grammature e percentuali finali
  • Evidenziazione per carenza o eccesso di ogni componente: Z, G, SLNG, Solidi
  • Categorie di miscele per lavorare con parametri diversi
  • Stampa della scheda di lavorazione completa di grammature, istruzioni di preparazione
  • Stampa della tabella per varie quantità di produzione, le quantità sono personalizzabili
  • Stampa della lista degli ingredienti dei prodotti, per informare i clienti

 

Acquista la licenza del Software di Bilanciamento Gelato Artigianale

Il Software di Bilanciamento Gelato Artigianale è in offerta al costo di 240€ 160€ e puoi pagare comodamente con carta di credito, riceverai tramite email il tuo codice di attivazione personale.

Ed inoltre…

IN OMAGGIO un pacchetto di Ricette Premium realizzate dal Master Chef di Gelato Naturale Manuele Presenti.

Insieme all’attivazione ti sarà inviato il Pacchetto Premium Omaggio che comprende: Zabaione, Fondente Vegan e Fior di Latte con Stevia a basso IG (indice glicemico)

NESSUN COSTO DI RINNOVO, la licenza è vitalizia e non dovrai rinnovarla ogni anno!!

COSA PUOI FARE CON IL SOFTWARE DI BILANCIAMENTO GELATO NATURALE

Puoi definire varie tipologie di miscela e assegnare a ciascuna diversi parametri relativi ai contenuti di zuccheri, grassi, solidi ecc. Puoi quindi gestire in modo più selettivo le basi bianche da quelle gialle, dai sorbetti… Ognuna con i suoi parametri di riferimento.

Puoi individuare la temperatura ideale di servizio e quindi della vetrina di esposizione, o viceversa a sapere come si comportarà il gelato in funzione della temperatura della vetrina.

Puoi determinare l’effettivo grado di dolcezza del gelato.

Puoi determinare la corretta resa della miscela durante la mantecatura.

Puoi calcolare la percentuale di Lattosio presente nella miscela. Una elevata percentuale di lattosio rispetto all’acqua presente determina una “sabbiosità” del prodotto: questa funzione avverte se si supera il limite oltre il quale il gelato può risultare sabbioso.

Puoi calcolare l’apporto dei nutrienti della miscela. Sempre maggiore attenzione si pone all’aspetto nutrizionale e dietetico: con il calcolo automatico dei nutrienti è possibile fornire ai propri clienti un’informazione completa e a norma di legge sull’apporto calorico del gelato. La nuova tabella nutrizionale comprende oltre alle informazioni sui nutrienti anche il calcolo dei Punti Weight Watchers!

Puoi calcolo il costo della miscela. Sapere in modo certo il costo al kilo del proprio gelato è fondamentale per una corretta gestione economica del laboratorio.

Puoi definire miscele come come ingredienti. Come in un gioco di scatole cinesi, è ora possibile includere una miscela in un’altra utilizzandola come base, oppure è possibile definire semilavorati preparati in proprio (sciroppi, premiscelati ecc.) e utilizzarli normalmente.

Oltre alle miscele di gelateria è possibile comporre in un archivio parallelo ricette per torte gelato, tranci, coppe e qualsiasi altro prodotto di pasticceria/gelateria, utilizzando ingredienti primari, basi e miscele.

Puoi compattare più ricette e miscele in un file esterno e scambiarle con un altro utente: perfetto per i corsi di gelateria o per consulenze. Nel pacchetto vengono inclusi tutti gli ingredienti e le basi eventualmente utilizzate.

Puoi calcolare il costo della ricetta. Sapere il costo delle materie prime del proprio prodotto di pasticceria è fondamentale per determinarne un corretto prezzo di vendita.

Puoi eseguire il ricalcolo dell’intera dose in base alla disponibilità di uno degli ingredienti! “….ho 5 kg di fragole: quanta miscela posso preparare?”

Puoi calcolare i nutrienti della ricetta. Sempre maggiore attenzione si pone all’aspetto nutrizionale e dietetico: con il calcolo automatico dei nutrienti è possibile fornire un’informazione completa e a norma di legge ai clienti sui prodotti del laboratorio.
La nuova tabella nutrizionale comprende oltre alle informazioni sui nutrienti anche il calcolo dei Punti Weight Watchers!

Puoi generare e stampare etichette identificative del prodotto complete di tabella nutrizionale.
Per i laboratori di produzione questa è una funzione essenziale: nell’etichetta compaiono i dati del produttore, la lista degli ingredienti utilizzati, la data e il lotto di produzione, le modalità di conservazione e la data di scadenza del prodotto, ma non solo: dalla versione 2.5 puoi avere anche etichette con la tabella nutrizionale completa.

Inoltre… Un software da utilizzare in un laboratorio deve essere semplice da gestire e, grazie alla decennale esperienza della Gelato Naturale Academy, non sarà un problema utilizzare il programma anche per chi ha poca familiarità con i computer.

 

Requisiti di sistema

Il Software di Bilanciamento Gelato Artigianale è compatibile con Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, OS X El Capitan v10.11, OS X Yosemite v10.10, OS X Mavericks v10.9.