Gelato Naturale Balancing Software

A professional software to balance the perfect ice cream recipe that will allow you to save time and resources!

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp

HOW DOES OUR ICE CREAM BALANCING SOFTWARE WORK?

Creating a perfectly balanced recipe takes no more than a couple of minutes and is super simple!

The GNA Artisan Ice Cream Balancing Software constantly checks and recalculates the weights and percentages of each ingredient, signaling with clear symbols the lack or excess of each component of the ice cream, according to the parameters set by the user.

Once the balancing is done, you just have to set the amount of finished mixture you want to prepare and eventually enter the preparation instructions.

After that, you can easily safe or/and print it.

Professional assistance will be assured!!!

Download the FREE DEMO

No renewal costs + Free Premium Recipe Pack

scuola_gelato_NEW_layoutweb_2018_R1_corso-1.png

Ice Cream Balancing Software Demo

PC WINDOWS AND MAC OS X

Indispensable for your ice cream parlor, but also for those who simply want to try to create artisanal ice cream recipes in the best and simplest way.

The correct balance of an ice cream mixture is the result of a delicate balance of weights.

Changing the quantity of a single ingredient immediately changes the ratios between all the others.

Functionality:

  • Simple interface
  • Customizable parameters for various types of gelato mixture
  • Calculation of the Anti Freezing Power (PAC)
  • Calculation of Sweetening Power (POD)
  • Calculation of the Overrun percentage
  • Calculation of the percentage of Lactose
  • Calculation of the nutritional value
  • Calculation of the total cost
  • Definition of mixtures as ingredients
  • Recipes archive
  • Export / import of recipes or/and packages
  • Recalculation based on an ingredient
  • Printable product identification labels with complete nutritional table

Features:

  • Setting the basic values for Sugar, Fat, MSNF and Total Solids
  • Archive with more than 580 ingredients in current use (editable and updatable)
  • Creation of mixtures or pastry recipes using the ingredients of the archive and the eventually saved products
  • Automatic calculation of weight and final percentages
  • Highlighting for deficiency or excess of each component: S, F, MSNF, Solids
  • Categories of mixtures to work with different parameters
  • Printable processing sheet (complete with weights, preparation and instructions)
  • Printable table for various production quantities that are customizable
  • Printable ingredient lists of the ingredients to inform your customers

Purchase the license of this unique Ice Cream Balancing Software

The Artisan Gelato Balancing Software is on offer at a cost of 240 € 160 € and you can easily pay by credit card. You will receive your personal activation code via email and professional assistance will be assured!

And also…

FOR FREE a package of Premium Recipes created by Gelato Naturale Academy Master Chef Manuele Presenti.

With the activation and only for a limited time, you will be sent the Free Premium Package which includes this recipes: Zabaione, Dark Vegan and Fior di Latte with Stevia (low glycemic index)

NO RENEWAL COSTS, the license is life-long and you won’t have to renew it!!

COSA PUOI FARE CON IL SOFTWARE DI BILANCIAMENTO GELATO NATURALE

Puoi definire varie tipologie di miscela e assegnare a ciascuna diversi parametri relativi ai contenuti di zuccheri, grassi, solidi ecc. Puoi quindi gestire in modo più selettivo le basi bianche da quelle gialle, dai sorbetti… Ognuna con i suoi parametri di riferimento.

Puoi individuare la temperatura ideale di servizio e quindi della vetrina di esposizione, o viceversa a sapere come si comportarà il gelato in funzione della temperatura della vetrina.

Puoi determinare l’effettivo grado di dolcezza del gelato.

Puoi determinare la corretta resa della miscela durante la mantecatura.

Puoi calcolare la percentuale di Lattosio presente nella miscela. Una elevata percentuale di lattosio rispetto all’acqua presente determina una “sabbiosità” del prodotto: questa funzione avverte se si supera il limite oltre il quale il gelato può risultare sabbioso.

Puoi calcolare l’apporto dei nutrienti della miscela. Sempre maggiore attenzione si pone all’aspetto nutrizionale e dietetico: con il calcolo automatico dei nutrienti è possibile fornire ai propri clienti un’informazione completa e a norma di legge sull’apporto calorico del gelato. La nuova tabella nutrizionale comprende oltre alle informazioni sui nutrienti anche il calcolo dei Punti Weight Watchers!

Puoi calcolo il costo della miscela. Sapere in modo certo il costo al kilo del proprio gelato è fondamentale per una corretta gestione economica del laboratorio.

Puoi definire miscele come come ingredienti. Come in un gioco di scatole cinesi, è ora possibile includere una miscela in un’altra utilizzandola come base, oppure è possibile definire semilavorati preparati in proprio (sciroppi, premiscelati ecc.) e utilizzarli normalmente.

Oltre alle miscele di gelateria è possibile comporre in un archivio parallelo ricette per torte gelato, tranci, coppe e qualsiasi altro prodotto di pasticceria/gelateria, utilizzando ingredienti primari, basi e miscele.

Puoi compattare più ricette e miscele in un file esterno e scambiarle con un altro utente: perfetto per i corsi di gelateria o per consulenze. Nel pacchetto vengono inclusi tutti gli ingredienti e le basi eventualmente utilizzate.

Puoi calcolare il costo della ricetta. Sapere il costo delle materie prime del proprio prodotto di pasticceria è fondamentale per determinarne un corretto prezzo di vendita.

Puoi eseguire il ricalcolo dell’intera dose in base alla disponibilità di uno degli ingredienti! “….ho 5 kg di fragole: quanta miscela posso preparare?”

Puoi calcolare i nutrienti della ricetta. Sempre maggiore attenzione si pone all’aspetto nutrizionale e dietetico: con il calcolo automatico dei nutrienti è possibile fornire un’informazione completa e a norma di legge ai clienti sui prodotti del laboratorio.
La nuova tabella nutrizionale comprende oltre alle informazioni sui nutrienti anche il calcolo dei Punti Weight Watchers!

Puoi generare e stampare etichette identificative del prodotto complete di tabella nutrizionale.
Per i laboratori di produzione questa è una funzione essenziale: nell’etichetta compaiono i dati del produttore, la lista degli ingredienti utilizzati, la data e il lotto di produzione, le modalità di conservazione e la data di scadenza del prodotto, ma non solo: dalla versione 2.5 puoi avere anche etichette con la tabella nutrizionale completa.

Inoltre… Un software da utilizzare in un laboratorio deve essere semplice da gestire e, grazie alla decennale esperienza della Gelato Naturale Academy, non sarà un problema utilizzare il programma anche per chi ha poca familiarità con i computer.

 

Requisiti di sistema

Il Software di Bilanciamento Gelato Artigianale è compatibile con Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, OS X El Capitan v10.11, OS X Yosemite v10.10, OS X Mavericks v10.9.