Scuola Gelato al Sigep

Natural Gelato @ SIGEP 2020


As every year, even in 2020 we will be present at Sigep! From 18 to 21 January passes to taste the difference of natural gelato by Presenti’s #nosemilavorati system and to know the staff and all the news that offers you the Gelato Naturale Academy from Grosseto! SIGEP 2020Pad a5 stand 41C/o Telme s.p.a Read …

Natural Gelato @ SIGEP 2020 Read More »


How to choose the right equipment: pros and cons of combined machinery in gelato shops


Equipment in gelato parlors is always an interesting topic, because is also about the process of preparing recipes . Many of you will know the distinction between the following two production system concepts: Traditional system (batch freezer and pasteurizer) Combined system (unique machine with both functions) Today I’ll talk about the combined method ! This …

How to choose the right equipment: pros and cons of combined machinery in gelato shops Read More »


Sigep 2019 – Le nostre impressioni


Sigep 2019 all’insegna del NO sugars! Si chiude il 40° Sigep e come prima cosa vogliamo ringraziare tutti quelli che sono passati a salutarci ed hanno assaggiato il nostro gelato, siete stati veramente tantissimi!!! Abbiamo portato 10 gusti in degustazione che racchiudono molti argomenti dei nostri corsi di gelato: Cocco vegan e ananas caramellato, Sorbetto al …

Sigep 2019 – Le nostre impressioni Read More »


Sigep 2019


È il terzo anno che la mia scuola sarà ospite allo stand 0041 pad A5 della Telme. Durante le giornate sarò accompagnato dai miei collaboratori Antonio Napoli, Arianna Marsili della gelateria Mille e una cialda di Calcinaia e degli ospiti gelatieri d’eccezione che sono stati tra i primi a credere nel mio metodo di lavoro. Sto parlando di Gustavo Sosa …

Sigep 2019 Read More »


In Gelato we trust! Come aprire una gelateria artigianale di successo negli USA


Mollo tutto e apro una gelateria a Miami! Quando si parla di aprire una gelateria negli States è inevitabile viaggiare col pensiero: è il sogno americano, quello che da secoli ci ha fatto attraversare un oceano per raggiungere un mondo nuovo, migliore, tutto da scoprire. E questa immagine in bianco e nero nella mia mente è …

In Gelato we trust! Come aprire una gelateria artigianale di successo negli USA Read More »


Le 100 migliori gelaterie d’Italia


Ci siamo! Anche in questa calda estate è arrivata a rinfrescarci la classifica definitiva di Dissapore delle migliori 100 gelaterie. La Gelato Naturale Academy è lieta di annunciare che anche per quest’anno molti dei nomi presenti in classifica sono nostri corsisti. Dissapore, specializzata nel settore food, stabilisce rigidi criteri di selezione per individuare la top ten …

Le 100 migliori gelaterie d’Italia Read More »


Oggi su Repubblica


Ringraziamo Cinzia Lucchelli e Repubblica per la bella inchiesta sul mondo del gelato artigianale. Una realtà in forte crescita che merita un approfondimento, quello de ‘La Grande dolcezza’ così professionale. Siamo orgogliosi di essere una delle realtà protagoniste di questa rivoluzione all’insegna dell’innovazione, del cibo buono e giusto! Complimenti a tutti i nostri studenti menzionati …

Oggi su Repubblica Read More »


||

The most requested gelato flavors


NEW TRENDS OF SUMMER 2018! Here are the most requested flavors: Given that the trend is increasingly towards natural ice cream, all over Italy are born ice cream parlors that point to taste: less color and more flavor! The ice creams that people want are without dyes, without preservatives, without additives. You can however impress …

The most requested gelato flavors Read More »


Il nostro Sigep 2018


Sigep 2018 Si è conclusa la fiera del Sigep, io e i miei collaboratori siamo reduci da 5 giorni intensissimi e allo stesso tempo bellissimi! Per la nostra associazione”Gelato Naturale Academy” è stato entusiasmante vedere cosí tanta affluenza allo stand e ringraziamo tutti quelli quelli che sono passati a trovarci! C’è chi è venuto a …

Il nostro Sigep 2018 Read More »


I Gusti – Sigep 2018


In questi giorni fervono i preparativi per il Sigep 2018 e non vediamo l’ora di presentarvi anche in quell’occasione i gusti che si sviluppano durante i nostri corsi base e corsi avanzati con il Sistema di Bilanciamento Presenti. Inutile ripetere che questo innovativo sistema consente di ottenere gelati della stessa consistenza e che si possono conservare ad un’unica …

I Gusti – Sigep 2018 Read More »


Gioca con i Pistacchi ! – Sigep 2018


Dal 20 al 23 gli amici che ci verranno a trovare al Sigep a Rimini ( Stand 0041 , Pad A5 ) avranno l’opportunità di vincere 1 Kg di pistacchi(della varietà pregiata e unica Mawardi ) al giorno! Come? Indovinando quanti pistacchi saranno dentro un ampolla. Se compili il modulo qua sotto avrai due tentativi (Compreso il tentativo allo stand,basterà dire il nome con …

Gioca con i Pistacchi ! – Sigep 2018 Read More »


Sigep 2018


È il secondo anno che la mia scuola sarà ospite allo stand 0041 pad A5 della Telme. Durante le giornate sarò accompagnato dai miei collaboratori Antonio Napoli, Arianna Marsili e degli ospiti gelatieri d’eccezione che sono stati tra i primi a credere nel mio metodo di lavoro. Sto parlando di Gustavo Sosa della Gelateria Pico di Roma, …

Sigep 2018 Read More »