ALOKINO GELATO: Una start- up nata per gioco che sta facendo sul serio!

Alokino Gelato è nata da un’idea dell’imprenditore seriale Riccardo Pozzoli e sua moglie Gabrielle. Per intenderci, attualmente Pozzoli è partner e advisor della app di social shopping Depop, cofondatore e membro del Cda del ristorante digitale Foorban; partner e advisor della startup della riforestazione Treedom e dell’agenzia Digitazon, consulente negli ambiti marketing e digitale di …

ALOKINO GELATO: Una start- up nata per gioco che sta facendo sul serio! Leggi altro »

Covid-19 : il Gelato Naturale nel 2020 in Australia

INTERVISTATO: Mirko Paparella, gestore di 3 punti vendita Juliettes Gelaterie a Townsville, Australia. COSA È SUCCESSO IN QUESTO 2020, CI SONO STATI AIUTI DAL GOVERNO? Affitti bloccati; Tasse bloccate; Dipendenti ricevono 750 dollari a settimana dal governo da Marzo fino adesso L’AUSTRALIA È UN PAESE MOLTO GRANDE, COSA È SUCCESSO A TOWNSVILLE? Le restrizioni sono …

Covid-19 : il Gelato Naturale nel 2020 in Australia Leggi altro »

|||

Come bilanciare il Gelato Artigianale

Come bilancare una miscela gelato artigianale naturale? Un metodo di bilanciamento miscela gelato nasce da prove e riprove, spesso andate male, un gelato che non esce come vorresti e che vuoi migliorare. L’obbiettivo di un bilanciamento è quello di realizzare ricette omogenee, spatolabili, cremose dalla corretta dolcezza, quella di creare ricette uniche, creative e dal …

Come bilanciare il Gelato Artigianale Leggi altro »

Come aprire una Gelateria Artigianale

Vuoi aprire una gelateria di successo? Molti di voi mi contattano per avere consigli e informazioni riguardanti come aprire una gelateria, quindi ho pensato di scriverne qua sul mio blog. Le vostre domande più frequenti sono 1. Che tipo di documentazione occorre per aprire una gelateria? L’attività di gelateria artigianale non richiede nessun tipo di …

Come aprire una Gelateria Artigianale Leggi altro »

Gusti Gelato Sigep 2020

Ecco i gusti 100% naturali che vi portiamo a Sigep 2020

Anche nel 2020 saremo presenti al Sigep di Rimini! Ci trovate presso lo stand della Telme che ringraziamo per aver creduto in noi sin dall’inizio e che ci da anche quest’anno la possibilità di gestire lo spazio gelateria. Essere gli unici a portare un gelato #nosemilavorati al Sigep è davvero molto motivante! Abbiamo tantissima voglia …

Ecco i gusti 100% naturali che vi portiamo a Sigep 2020 Leggi altro »

Scuola Gelato al Sigep

Il Gelato Naturale a Sigep 2020

Come tutti gli anni, anche nel 2020 saremo presenti al Sigep! Dal 18 al 21 gennaio passa per assaggiare la differenza del gelato naturale sistema Presenti #nosemilavorati e per conoscere lo staff e tutte le novità che vi offre la Gelato Naturale Academy di Grosseto! SIGEP 2020Pad a5 stand 41C/o Telme s.p.a

Migliore Scuola Gelato Artigianale

Ecco perché Gelato Naturale Academy è considerata “l’inimitabile scuola di gelato”

Diventare maestro del gelato può sembrare alla portata di tutti, è sufficiente mettere insieme buoni prodotti, un po’ di creatività, seguire le richieste del mercato e chiunque può essere in grado di realizzare un buon gelato. Non tutti hanno invece la fortuna di poter conoscere, e imparare, i segreti più profondi di questa arte antica, …

Ecco perché Gelato Naturale Academy è considerata “l’inimitabile scuola di gelato” Leggi altro »

Come scegliere attrezzatura gelateria

Come scegliere la giusta attrezzatura: pro e contro dei macchinari combinati in gelateria

L’attrezzatura in gelateria è sempre un argomento interessante, perché riguarda anche il processo di elaborazione delle ricette. Molti di voi sapranno la distinzione tra i due seguenti concetti di sistema di produzione: Sistema tradizionale (mantecatore e pastorizzatore) Sistema combinato (unico macchinario con entrambe le funzioni) Oggi parlerò proprio del metodo combinato! Questa metodologia richiede un …

Come scegliere la giusta attrezzatura: pro e contro dei macchinari combinati in gelateria Leggi altro »