Gelaterie d’Italia 2018 – Tre Coni Gambero Rosso

Lunedì 22 gennaio si è tenuta la premiazione della rivista “Il Gambero Rosso” per le migliori gelaterie d’Italia.

Ebbene si! Per il secondo anno consecutivo la mia gelateria “Chiccheria” ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dei 3 coni!!!

A questo punto vorrei ringraziare i miei genitori Luciano Presenti e Annamaria Grazioli che per primi si adoperano ancora dietro l’attività che è nata nel 1976 a Marina di Grosseto. Va a loro il vero merito di questa premiazione, perché ogni giorno mi hanno trasmesso (e mi trasmettono ancora!) la passione e dedizione che c’è dietro questo fantastico mestiere. Con la mia scuola, cerco anch’io di trasmettere la passione che c’è dietro quest’arte, perché se si punta in alto non basta solo lavorare sodo. Per questo motivo sono molto orgoglioso di aver ritrovato alla premiazione molti ex corsisti della mia scuola che hanno ricevuto i 3 coni, in particolare Modo Simone de Feo della Cremeria Capolinea e Stefano Guizzetti delle Gelaterie Ciacco.

E pensando che soltanto 40 gelaterie in Italia sono state selezionate con i 3 coni, a fronte di oltre 35000 esercizi, è davvero un grande onore! Detto questo, i premi non sono mai un punto di arrivo ma sempre un punto di partenza!

E adesso mi rimetto subito al lavoro perché ci sono ancora tantissimi gelatieri rda formare e una marea di gusti che aspettano di essere inventati!