Affiancamento per l’apertura della tua Gelateria!

Lo chef Manuele Presenti, ogni anno, avvia tante nuove gelaterie naturali in Italia e in tutto il mondo.

Avere Il Maestro della Gelato Naturale Academy, Fondatore del Bilanciamento Presenti e Proprietario di una Gelateria Tre Coni Gambero Rosso al tuo fianco, può essere la leva perfetta per far decollare la tua gelateria artigianale naturale.

Specialmente in fase di apertura è molto importante lavorare in maniera organizzata, sicura e mirata. La prima impressione conta e una partenza sbagliata danneggia notevolmente la reputazione dell’attività stessa, per tanto tempo.

Purtroppo, l’inesperienza porta facilmente a perdere il controllo della situazione e fare errori che il cliente difficilmente dimenticherà. Macchinari settati scorrettamente, gelati che escono male o che vengono mantenuti male possono sembrare niente ma compromettono fortemente il nome di un’attività appena nata. Conviene partire con il piede giusto, con la carica giusta e con i modi giusti, perché la prima impressione conta.

In cosa consiste l’affiancamento all’apertura?

Premettendo il fatto che ogni caso è a se, il lavoro inizia almeno 2-3 mesi prima dell’apertura.

Si lavora sul concept generale (posizione, strategie marketing, layout del locale, ecc); sulla stesura della lista dei gusti e ricette personalizzate; si fa l’ordine delle materie prime e molto altro. Gli chef mettono a disposizione la loro esperienza con consigli marketing personalizzati e saranno reperibili per qualsiasi esigenza.

A una settimana dall’apertura ci sarà l’organizzazione del magazzino, dell’area vendita e del laboratorio; il primo ordine delle materie prime fresche; la programmazione dei dettagli per l’apertura; la lista dei gusti definitiva; i prezzi e altri dettagli apertura; l’organizzazione e la formazione del personale.

Qualche giorno prima, lo chef Presenti sarà sul posto per il settaggio macchinari; un primo test vetrina/pozzetto con eventuali modifiche alle ricette; i test di eventuali altri macchinari (soft serve, frozen yogurt, cialde, ecc). Si inizierà con qualche preparazione prima di passare alla prima produzione di gelati ed eventualmente altri prodotti come stecchi, miniconi, torte gelato, semifreddi o altro.

Chiaramente anche in fase di apertura gli chef saranno sempre presenti per gli ultimi dettagli e consigli. Ci saranno imprevisti e problemi da risolvere, ma non ci sarà niente che Manuele Presenti non ha ancora visto e che non riesce a risolvere.

Dopo l’apertura, la collaborazione non finisce. Verrà analizzato il primo feedback ottenuto e si parlerà di organizzazione dell’attività e della produzione nei giorni a seguire. È altrettanto inclusa una consulenza mirata all’incremento del fatturato nei primi mesi, alla crescita e all’espansione in generale con consigli pratici.

Logo Scuola Gelato Artigianale

IMPORTANTE: Per noi il tuo successo conta!

Siamo l’unica scuola in Italia che offre formazione altamente professionale senza volere vendere macchinari o prodotti. Il nostro primo interesse è quello di fare lavorare bene le attività dei nostri studenti. Tanti di loro hanno spiccato il volo e sono diventati grandi nomi nel panorama italiano del vero gelato naturale vincendo concorsi e premi. Ma quello che conta davvero è il risultato finale. La fila davanti alla tua porta e il cassetto pieno a fine giornata parleranno per se.

Con noi, sarai presto un gelatiere di successo libero ed autonomo al 100%. Non devi assolutamente renderti dipendente da venditori di macchinari o semilavorati!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il modulo per richiedere la disponibilità e il preventivo. Aggiungi qualche dettaglio sul tuo progetto e come e quando dobbiamo ricontattarti (email/telefono/WhatsApp ed eventuali orari che preferisci).

Un nostro esperto ti contatterà entro 48 ore.