La prima scuola italiana per il vero gelato artigianale

Siamo la prima e unica scuola #nosemilavorati a formare gelatieri di successo liberi e indipendenti da vincoli con aziende.

Abbiamo oltre 40 anni di esperienza nel settore e più di 13 nella formazione, con oltre 400 aperture in tutto il mondo. La Gelateria di famiglia Chiccheria è premiata con i 3 Coni Gambero Rosso. I nostri studenti pluripremiati che arrivano da tutto il mondo e la nostra altissima reputazione parlano da se.

L’innovazione viene dall’esperienza: abbiamo sviluppato negli anni un metodo di bilanciamento che ti permette di realizzare il TUO gelato in 4 passaggi intuitivi. Il bilanciamento è in continuo sviluppo per stare sempre al passo con i tempi. Niente più prove, il gelato sarà perfetto da subito.

gelato

OFFERTA FORMATIVA COMPLETA

Scegli il corso perfetto
per te!

Corsi adatti a neofiti e gelatieri professionisti.
La Scuola Gelato Naturale Academy ti offre un percorso formativo completo per diventare un maestro del gelato naturale.
Controlla sul nostro calendario online e blocca subito la data che ti interessa, i posti sono limitati!

Apri la tua nuova
Gelateria Naturale

Per aprire la tua gelateria naturale o potenziare l’offerta della tua gelateria artigianale, segui le 4 fasi della Scuola Gelato Naturale Academy

I NOSTRI CORSI

Corso Base

Il primo step per padroneggiare la preparazione del gelato da materie prime naturali è apprendere il Metodo di Bilanciamento Presenti, attraverso il quale si riesce a stabilizzare una ricetta a partire da qualsiasi ingrediente.

Corso Intermedio

Il nuovo Corso Intermedio Gelato Naturale può essere frequentato sia da chi ha completato il primo livello dei nostri corsi, sia anche da chi ha già completato tutti i livelli e/o ha già la sua attività.

Con il nostro metodo potrete utilizzare qualsiasi materia prima: no vincoli con aziende e no semilavorati!

Corso Avanzato

Dopo aver appreso le tecniche di bilanciamento possiamo approfondire lo studio della gelateria meno convenzionale.

Il corso avanzato ti permetterà di applicare le conoscenze acquisite a preparazioni e ricette particolari, dal Gelato Vegano, quello Ipocalorico, le Granite naturali, Torte e Semifreddi, fino al Gelato per la Ristorazione e ai gusti gourmet.

Corso di Specializzazione

Con il corso di specializzazione di gelato naturale scoprirai nuove tecniche di produzione per presentare gusti unici ai tuoi clienti!

Qualche esempio? Vere granite siciliane naturali, gelati naturali mantecati espressi (soft ice), stecchi gelato, gelati senza zuccheri aggiunti, gelati iperproteici e ipocalorici con zuccheri alternativi.Scopri di più

Affiancamento e Consulenza

LA SCUOLA GELATO ADESSO ONLINE!

Da oggi puoi formarti direttamente da casa con dei video corsi completi e immediatamente applicabili alla tua gelateria!

Visita subito il nuovo sito dedicato!

Success Stories

The stories of those who have transformed what they have learned here into successful international activities